RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (C.D.U.)

Domanda

Agibilità edifici

Con le modifiche introdotte al testo unico per l'edilizia dal D.Lgs. 222/2016, il certificato di agibilità viene ora sostituito da una segnalazione certificata che attesti la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, nonchè la conformità al progetto presentato e la sua agibilità.
La segnalazione va presentata dal titolare del permesso di costruire - ovvero dal soggetto che ha presentato la SCIA edilizia - ed eventualmente gli aventi causa, con documenti predisposti da professionista abilitato secondo quanto previsto dall'articolo 24 del D.P.R. 380/2001 e s.m.i.
Si ricorda che la segnalazione certificata inerente l'agibilità dell'edificio va presentata entro il termine di 15 giorni dall'ultimazione dei lavori, pena l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 77,00 a € 464,00.
L'utilizzo della costruzione può essere utilizzato dalla data di presentazione della segnalazione certificata corredata da tutti i documenti previsti; l'ufficio ha comunque facoltà di applicare l'articolo 19, commi 3 e 6-bis della L. 241/90 e s.m.i. qualora ravvisi la mancanza di documentazione necessaria, ovvero le false dichiarazioni.
LA SEGNALAZIONE CERTIFICATA VA PRESENTATA TRAMITE MUDE PIEMONTE

RICHIESTA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Istanza

Diritti di segreteria

Ai sensi della deliberazione del G.C. n. 20 del 14/03/2017 i diritti di segreteria per le pratiche edilizie sono i seguenti:

A) PERMESSI DI COSTRUIRE:

- residenziali monofamiliari € 390,00

- residenziali bifamiliari € 516,00

- residenziali trifamiliari e più € 516,00

- commerciali, industriali, artigianali e agricole

fino a 300 mq € 465,00

da 301 mq ed oltre € 516,00

- opere non quantificabili in volume o superficie per qualunque destinazione d'uso € 310,00

- varianti in corso d'opera € 310,00

- concessioni relative a opere di urbanizzazione per PEC o PDR € 516,00

- pertinenze residenziali (rimesse, legnaie, tettoie, ecc.)     € 310,00

- permessi di costruire in sanatoria   € 516,00

B) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA'         € 135,00

C) CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA (C.D.U.)    € 60,00

D) AUTORIZZAZIONI

- per autorizzazioni concernenti opere di recupero abitativo di edifici preesistenti   € 80,00

 - per autorizzazioni concernenti opere costituenti pertinenze ed impianti tecnologici

al servizio di edifici esistenti

compreso le autorizzazioni allo scarico di reflui per insediamenti di tipo civile     € 80,00

- per autorizzazioni concernenti occupazione di suolo mediante deposito di materiale o esposizione

di merci a cielo libero     € 155,00

- per autorizzazioni concernenti opere di demolizione, reinterri e scavi che non riguardino la

coltivazione di cave o torbiere     € 155,00

- per autorizzazioni di occupazione temporanea di suolo pubblico     € 40,00

- per autorizzazioni/parere tinteggiature esterne        € 40,00

- per autorizzazioni di manomissione di suolo pubblico    € 60,00

- per autorizzazione istallazione insegne pubblicitarie      € 60,00

E) AUTORIZZAZIONI PER L'ATTUAZIONE DI PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA DEI PRIVATI   € 300,00

F) AUTORIZZAZIONE PER LOTIZZAZIONE DI AREE

- terreni siti in zone destinate a costruzioni residenziali   € 600,00

- terreni siti in zone destinate a costruzioni non residenziali   € 600,00

G) CERTIFICATI-ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICA ED EDILIZIA  € 78,00

H) COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTIVITA' (C.I.L.A.)

- Art. 6 c. 2 lettere a) ed e-bis            € 80,00

- Art. 6 c. 2 altre lettere                     € 40,00

I) SEGNALAZIONE CERTIFICATO DI AGIBILITA'       € 90,00

L) VOLTURA PERMESSO DI COSTRUIRE   € 150,00

M) PROROGA PERMESSO DI COSTRUIRE   € 150,00

N) ACCESSO AGLI ATTI

- riproduzione su fogli A4    € 0,30

- riproduzione su fogli A3    € 0,50

- diritti di ricerca documenti anno corremte    € 5,00

- diritti di ricerca documenti archivio ultimi 5 anni   € 20,00

- diritti di ricerca documenti archivio oltre il 5° anno   € 40,00

- nel caso di copie esterne agli uffici come eliografiche o formati più grandi di A4 o A3

l'Ente si rivolgerà a ditta di sua fiducia e si applicheranno i costi della stessa

- per quanto riguarda l'impiegato incaricato della ricerca si calcolerà il costo orario dello

stesso a seconda dell'ufficio interessato alla ricerca dei documenti

- dupplicazione delle liste elettorali su supporto informatico  € 50,00

- dupplicazione delle liste elettorali su supporto cartaceo  € 100,00

(la dupplicazione delle liste elettorali per Associazioni ONLUS sono gratuite)

- dupplicazione atti diversi su supporto informatico   € 25,00

- CD contenente norme tecniche di attuazione del PRGC e delle eventuali varianti in itinere,

regolamento edilizio ed aliquote per conteggio OOUU    € 50,00

O) AMMISSIONE A CONCORSI   € 7,50

P) AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICHE

- Per edifici residenziali:

- nuove costruzioni, varianti essenziali in corso d'opera, denuncia di inizio attività onerosa,

demolizione e ricostruzione (anche fedele), ristrutturazione con aggiunta di unità immobiliari 

A - una unità immobiliare   € 200,00

B - due/quattro unità immobiliari   € 400,00

C - oltre quattro unità immobiliari   € 515,00

- Relativi a edifici non residenziali:

 - nuove costruzioni edifici con destinazione commerciali, direzionali,

terziarie e produttive    € 515,00

 - nuove costruzioni edifici rurali   € 300,00

 - varianti essenziali in corso d'opera, denuncia di inizio attività onerosa,

demolizione e ricostruzione (anche fedele), ristrutturazione con aggiunta di unità immobiliari 

A - una unità immobiliare   € 200,00

B - due/quattro unità immobiliari   € 400,00

C - oltre quattro unità immobiliari   € 515,00

- Per autorimesse e fabbricati accessori: per ogni unità   € 100,00

(con un massimo di € 500,00)

- Per opere di urbanizzazione    € 500,00

- relative a strumenti urbanistici esecutivi e permessi di costruire convenzioneti  € 515,00

- varianti a strumenti urbanistici esecutivi che comportino approvazione del C.C.   € 515,00

- varianti a strumenti urbanistici esecutivi che comportino approvazione della G.C.   € 250,00

- Per altri interventi minori, comprese le pubblicità        € 100,00

- Pareri   € 100,00

Q) AUTORIZZAZIONI CIMITERIALI

 - contributo forfettario per il consumo di acqua ed energia elettrica utilizzata da imprese che

eseguono lavori privati nel cimitero comunale 

a) € 50,00 per lavori di durata da 1 a 15 giorni;

b) € 100,00 per lavori di durata da 15 a 30 giorni;

c) € 150,00 per lavori di durata superiore a 30 giorni;

- rilascio autorizzazioni alla costruzione ed al restauro di cappelle, edicole e monomenti privati   € 150,00

- rilascio autorizzazioni alla collocazione di monumenti privati sulle sepolture di campi comuni   € 25,00

Il conto corrente postale su cui effettuare il versamento è il n. 000030857106 mentre l'IBAN per il versamento sul conto corrente bancario è IT92F0200830755000000516749  intestato al comune di Garzigliana - Servizio tesoreria.

Copyright © 2013 Comune di Garzigliana (TO) - Piazza Vittorio Veneto, 1 - 10060 Garzigliana (TO)
Tel. 0121.341107 - 0121.541199 Fax 0121.341270 - P.I. 01485700015 - C.F. 85003130011 -PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.