BOLLETTINI ALLERTA METEO

logo ARPAL'ARPA Piemonte predispone giornalmente un bollettino di allerta meteo-idrogeologica. Tale bollettino contiene una previsione dei fenomeni meteorologici e degli effetti al suolo attesi per il rischio idrogeologico ed idraulico, differenziati per zone di allerta. LA POPOLAZIONE E' INVITATA A VERIFICARE LA PRESENZA O MENO DELL'AVVISO AI FINI DI UNA CORRETTA CONOSCENZA DELLA SITUAZIONE E DEGLI EVENTUALI RISCHI.

Tale bollettino è reperibile direttamente in formato file all'indirizzo http://www.arpa.piemonte.gov.it/bollettini/bollettino_allerta.pdf/at_download/file

In ogni caso, gli uffici comunali, in presenza di avviso emesso, provvedono alla sua pubblicazione sulle bacheche comunali.

MODALITA' DI LETTURA del bollettino:

Le condizioni metereologiche avverse vengono segnalate tramite un avviso, chiamato per brevità AVVISO METEO, mentre le condizioni di criticità idrogeologica ed idraulica e quelle relative alle nevicate sono segnalate all'interno del bollettino stesso con tre livelli, associati all'avviso meteo del rispettivo fenomeno:

- livello UNO: ordinaria criticità

- livello DUE: moderata criticità

- Livello TRE: elevata criticità.

IL COMUNE DI GARZIGLIANA RICADE ALL'INTERNO DELLA ZONA M

In considerazione del fatto che molti dei comuni limitrofi, quali Pinerolo, ricadono invece nella zona L, si invita per opportuna conoscenza anche a visionare il bollettino per tale zona

GLI ULTERIORI DOCUMENTI PREVISIONALI SONO REPERIBILI SUL SITO DI ARPA PIEMONTE.

Copyright © 2013 Comune di Garzigliana (TO) - Piazza Vittorio Veneto, 1 - 10060 Garzigliana (TO)
Tel. 0121.341107 - 0121.541199 Fax 0121.341270 - P.I. 01485700015 - C.F. 85003130011 -PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.