Diritti di segreteria

Ai sensi della deliberazione del G.C. n. 20 del 14/03/2017 i diritti di segreteria per le pratiche edilizie sono i seguenti:

A) PERMESSI DI COSTRUIRE:

- residenziali monofamiliari € 390,00

- residenziali bifamiliari € 516,00

- residenziali trifamiliari e più € 516,00

- commerciali, industriali, artigianali e agricole

fino a 300 mq € 465,00

da 301 mq ed oltre € 516,00

- opere non quantificabili in volume o superficie per qualunque destinazione d'uso € 310,00

- varianti in corso d'opera € 310,00

- concessioni relative a opere di urbanizzazione per PEC o PDR € 516,00

- pertinenze residenziali (rimesse, legnaie, tettoie, ecc.)     € 310,00

- permessi di costruire in sanatoria   € 516,00

B) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA'         € 135,00

C) CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA (C.D.U.)    € 60,00

D) AUTORIZZAZIONI

- per autorizzazioni concernenti opere di recupero abitativo di edifici preesistenti   € 80,00

 - per autorizzazioni concernenti opere costituenti pertinenze ed impianti tecnologici

al servizio di edifici esistenti

compreso le autorizzazioni allo scarico di reflui per insediamenti di tipo civile     € 80,00

- per autorizzazioni concernenti occupazione di suolo mediante deposito di materiale o esposizione

di merci a cielo libero     € 155,00

- per autorizzazioni concernenti opere di demolizione, reinterri e scavi che non riguardino la

coltivazione di cave o torbiere     € 155,00

- per autorizzazioni di occupazione temporanea di suolo pubblico     € 40,00

- per autorizzazioni/parere tinteggiature esterne        € 40,00

- per autorizzazioni di manomissione di suolo pubblico    € 60,00

- per autorizzazione istallazione insegne pubblicitarie      € 60,00

E) AUTORIZZAZIONI PER L'ATTUAZIONE DI PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA DEI PRIVATI   € 300,00

F) AUTORIZZAZIONE PER LOTIZZAZIONE DI AREE

- terreni siti in zone destinate a costruzioni residenziali   € 600,00

- terreni siti in zone destinate a costruzioni non residenziali   € 600,00

G) CERTIFICATI-ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICA ED EDILIZIA  € 78,00

H) COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTIVITA' (C.I.L.A.)

- Art. 6 c. 2 lettere a) ed e-bis            € 80,00

- Art. 6 c. 2 altre lettere                     € 40,00

I) SEGNALAZIONE CERTIFICATO DI AGIBILITA'       € 90,00

L) VOLTURA PERMESSO DI COSTRUIRE   € 150,00

M) PROROGA PERMESSO DI COSTRUIRE   € 150,00

N) ACCESSO AGLI ATTI

- riproduzione su fogli A4    € 0,30

- riproduzione su fogli A3    € 0,50

- diritti di ricerca documenti anno corremte    € 5,00

- diritti di ricerca documenti archivio ultimi 5 anni   € 20,00

- diritti di ricerca documenti archivio oltre il 5° anno   € 40,00

- nel caso di copie esterne agli uffici come eliografiche o formati più grandi di A4 o A3

l'Ente si rivolgerà a ditta di sua fiducia e si applicheranno i costi della stessa

- per quanto riguarda l'impiegato incaricato della ricerca si calcolerà il costo orario dello

stesso a seconda dell'ufficio interessato alla ricerca dei documenti

- dupplicazione delle liste elettorali su supporto informatico  € 50,00

- dupplicazione delle liste elettorali su supporto cartaceo  € 100,00

(la dupplicazione delle liste elettorali per Associazioni ONLUS sono gratuite)

- dupplicazione atti diversi su supporto informatico   € 25,00

- CD contenente norme tecniche di attuazione del PRGC e delle eventuali varianti in itinere,

regolamento edilizio ed aliquote per conteggio OOUU    € 50,00

O) AMMISSIONE A CONCORSI   € 7,50

P) AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICHE

- Per edifici residenziali:

- nuove costruzioni, varianti essenziali in corso d'opera, denuncia di inizio attività onerosa,

demolizione e ricostruzione (anche fedele), ristrutturazione con aggiunta di unità immobiliari 

A - una unità immobiliare   € 200,00

B - due/quattro unità immobiliari   € 400,00

C - oltre quattro unità immobiliari   € 515,00

- Relativi a edifici non residenziali:

 - nuove costruzioni edifici con destinazione commerciali, direzionali,

terziarie e produttive    € 515,00

 - nuove costruzioni edifici rurali   € 300,00

 - varianti essenziali in corso d'opera, denuncia di inizio attività onerosa,

demolizione e ricostruzione (anche fedele), ristrutturazione con aggiunta di unità immobiliari 

A - una unità immobiliare   € 200,00

B - due/quattro unità immobiliari   € 400,00

C - oltre quattro unità immobiliari   € 515,00

- Per autorimesse e fabbricati accessori: per ogni unità   € 100,00

(con un massimo di € 500,00)

- Per opere di urbanizzazione    € 500,00

- relative a strumenti urbanistici esecutivi e permessi di costruire convenzioneti  € 515,00

- varianti a strumenti urbanistici esecutivi che comportino approvazione del C.C.   € 515,00

- varianti a strumenti urbanistici esecutivi che comportino approvazione della G.C.   € 250,00

- Per altri interventi minori, comprese le pubblicità        € 100,00

- Pareri   € 100,00

Q) AUTORIZZAZIONI CIMITERIALI

 - contributo forfettario per il consumo di acqua ed energia elettrica utilizzata da imprese che

eseguono lavori privati nel cimitero comunale 

a) € 50,00 per lavori di durata da 1 a 15 giorni;

b) € 100,00 per lavori di durata da 15 a 30 giorni;

c) € 150,00 per lavori di durata superiore a 30 giorni;

- rilascio autorizzazioni alla costruzione ed al restauro di cappelle, edicole e monomenti privati   € 150,00

- rilascio autorizzazioni alla collocazione di monumenti privati sulle sepolture di campi comuni   € 25,00

Il conto corrente postale su cui effettuare il versamento è il n. 000030857106 mentre l'IBAN per il versamento sul conto corrente bancario è IT92F0200830755000000516749  intestato al comune di Garzigliana - Servizio tesoreria.

Copyright © 2013 Comune di Garzigliana (TO) - Piazza Vittorio Veneto, 1 - 10060 Garzigliana (TO)
Tel. 0121.341107 - 0121.541199 Fax 0121.341270 - P.I. 01485700015 - C.F. 85003130011 -PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.