EMERGENZA CORONAVIRUS - COMUNICATO DISTRIBUZIONE MASCHERINE

venerdì, 10 aprile 2020

MASCHERINE

Si comunica che prenderà il via domani, sabato 11 aprile, la consegna delle mascherine.

Per ogni nucleo familiare verrà distribuita n. 1 mascherina del tipo lavabile, e n. 1 per ogni altro componente familiare di età superiore ai 5 anni del tipo chirurgico monouso.

Saranno distribuite grazie ai volontari della Protezione Civile di Garzigliana. Le troverete nelle vostre buche delle lettere in sacchetti, in modo da rispettare sempre più le distanze e limitare i contatti.
Non dovrete aprire il cancello e far entrare nessuno all’interno delle vostre abitazioni.

Si ringrazia in modo particolare la Pro Loco di Garzigliana per la donazione di euro 700,00 destinate per l'acquisto delle mascherine e la Protezione Civile di Garzigliana per il servizio di distribuzione.

Si ricorda che le mascherine:
a) non sono da considerare presidi medici;
b) mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone;
c) sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare.

La fornitura di mascherine NON AUTORIZZA IN OGNI CASO ad uscire frequentemente di casa.
Restano ferme le tassative disposizioni governative e regionali.

Il Sindaco Lidia ALLOA

Inserito sul sito il venerdì 10 aprile 2020 alle ore 20:09:44 per numero giorni 1469