Si avvisa la
cittadinanza che DGN s.r.l. – azienda a cui è
affidato il servizio di distribuzione di gas naturale nell’ambito tariffario di
Pinerolo – ha avviato un piano di sostituzione contatori per vetustà.
La sostituzione
contatore, la sua messa in servizio nonché il suo eventuale spostamento per
esigenze del Distributore, non comporteranno alcun addebito a carico del cittadino.
Qualora il cittadino desideri verificare
il funzionamento del gruppo di misura rimosso dovrà farne richiesta all’azienda
con la quale ha stipulato il contratto di fornitura del gas entro 15 giorni
solari dalla data della sua sostituzione; in caso venissero rilevati errori di
misura non verranno addebitati i costi della verifica contatore ai sensi
dell’art. 56 della delibera 569/2019/R/gas del 27 dicembre 2019.
Per poter procedere alla sostituzione del
misuratore un incaricato DGN (munito di cartellino di riconoscimento DGN) si
metterà in contatto con il cittadino per concordare data e ora dell’intervento
in quanto è necessaria la presenza del cittadino o quella di un suo
delegato. Qualora l'appuntamento non andasse a buon fine, il cittadino sarà
richiamato per fissare una nuova data e un nuovo orario.
Si prega di fare il
possibile per facilitare l’accesso al contatore, in modo da semplificare ed accelerare
l’attività del personale addetto.
L’intervento avrà una durata limitata e
comporterà la sospensione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente
necessario.
Nel caso il cittadino necessiti di
maggiori informazioni o desideri prendere lui stesso un appuntamento per la
sostituzione del suo contatore, dovrà rivolgersi al responsabile del servizio
di misura al numero 0121-236.138, dal lunedì al venerdì
8.00-12.00.
Si informa inoltre che
i tecnici di DGN applicano quanto previsto dal “Protocollo aziendale in materia
di misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19
negli ambienti di lavoro” che, recependo le indicazioni delle Autorità
competenti, regola le attività operative eseguite dal proprio personale e/o da
imprese terze incaricate con particolare riferimento agli interventi
all’interno delle abitazioni private.
Si invita pertanto il cittadino
alla massima collaborazione partecipando con semplici accorgimenti:
- rilascio delle
dichiarazioni richieste dalla società (autocertificazione);
- se l’attività degli
operatori è svolta all’interno dell’abitazione e/o sul balcone, prima del loro
ingresso arieggiare i locali, limitare la presenza ad una sola persona di
riferimento (intestatario o delegato), indossare la mascherina e mantenere
comunque una distanza di 2 metri;
- verificare che il
personale DGN abbia sanificato gli impianti oggetto dell’intervento e che non abbia
dimenticato nessun attrezzo.
In presenza di persone
sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario potranno essere svolte
solo attività atte a garantire la continuità del servizio e sicurezza del
sistema distributivo e perciò non rimandabili.