Carta solidale

Descrizione

Con la legge di Bilancio del 2023 è stato istituito, nello stato di previsione del Ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, un fondo destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Con il decreto del Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministro delle Imprese e del made in Italy, con il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e con il Ministro dell’Economia e delle finanze 4 giugno 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - n. 146 del 24 giugno 2024 e recante “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’articolo 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n. 213”, sono state fornite le disposizioni attuative e applicative del fondo in commento.

La legge prevede l'assegnazione - in modo automatico e senza necessità di presentare domanda - di una carta prepagata a famiglia in possesso di determinati requisiti per acquisti di beni alimentari da effettuare negli esercizi commerciali convenzionati. La carta contiene un contributo di 500,00 euro.

Per i cittadini del Comune di Garzigliana, INPS ha comunicato che saranno erogate 10 carte solidali.

INPS invierà l'elenco dei beneficiari selezionati che verranno contattati per poter ritirare la propria carta presso gli uffici postali nel mese di settembre.

Vedi anche: Le istruzioni INPS

 

 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 06 agosto 2024, 12:48

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri