Nuovo sistema di raccolta rifiuti - Cosa sapere su: tessere, ecopunti, consegna dotazioni, compostaggio

A partire dal 09/10/2023 è entrato in vigore il nuovo sistema di raccolta rifiuti, cosa sapere?

Data:

mercoledì, 04 ottobre 2023

Raccolta differenziata

Si invitano i contribuenti a prendere visione dell'informativa allegata e il video tutorial con le istruzioni per l'utilizzo dei nuovi cassonetti per l'indifferenziato e l'umido.

La chiusura delle bocche vincolate dei cassonetti per l'indifferenziato e l'umido avverrà il giorno 09 ottobre 2023.

ABBANDONO RIFIUTI FUORI DAI CASSONETTI
Si ricorda che l'abbandono di qualsiasi rifiuto (ingombrante o no, compresi sacchetti, cartoni, bottiglie, sfalci o potature...) anche presso gli ecopunti ma fuori dai contenitori (abbandono a terra o al di sopra dei cassonetti), rilevato anche grazie ai sistemi di videosorveglianza del Comune o di ACEA, è sanzionato con apposita ammenda ai sensi del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 24 gennaio 2024, 08:48