Punti di facilitazione digitale

Dettagli del documento

Grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) il C.I.S.S. ha potuto strutturare una rete di facilitazione digitale.

Data:

mercoledì, 27 novembre 2024

Punto digitale facile

Descrizione

Il C. I.S. S., in collaborazione con l'Unione, ha attuato la Missione 1, componente 1, Asse 1, Misura I .7.2. "Rete di servizi di facilitazione digitale" nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il progetto ha permesso di strutturare Sia una rete di punti di facilitazione fissi aperti con modalità di sportello sia una rete di punti di facilitazione itineranti con l'obiettivo di garantire la capillarità del servizio su tutto il territorio del pinerolese.

La Cooperativa Animazione Valdocco, individuata per la gestione del progetto, ha messo in campo quattro facilitatori digitali formati e dotati della strumentazione tecnologica necessaria per garantire ai cittadini una serie di prestazioni quali: alfabetizzazione digitale, gestione posta elettronica/pec/SPlD/ClEJApp IO/portali vari/registro elettronico ecc, facilitazione nell'accesso a servizi telematici (bonus, iscrizioni scuola/nido, scelta sociale, assegno di inclusione ecc), formazioni di gruppo sulle competenze digitali.

Il progetto, avviato a dicembre 2023, si è rivelato essere un servizio prezioso per i cittadini.

Gli sportelli di facilitazione sono diventati punti di riferimento per la comunità, in allegato è possibile scaricare la locandina ed il pieghevole riportanti i giorni e gli orari di apertura degli sportelli.

 

Documenti

Formati disponibili:
.pdf
Locandina

Ultima modifica il 27/11/2024 11:24

Pieghevole

Ultima modifica il 27/11/2024 11:24

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 27 novembre 2024, 11:24

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri