A Garzigliana quattro giorni di festa, tradizione e divertimento!
Dal 25 al 28 luglio 2025, Garzigliana si anima con la tradizionale Festa Patronale di S. Anna, un evento imperdibile che unisce cultura con un calendario ricco di eventi sportivi e musicali che animerà il paese, con appuntamenti per tutti i gusti.
Il programma di festeggiamenti si apre venerdì 25 luglio alle ore 19:30, una serata accompagnata da un ricco servizio di ristorazione con antipasti, ravioli, assado e dolci. La cena delle leve proporrà antipasto, primo, costine, salsiccia, patatine e dolce a 20 euro (bevande escluse). Contestualmente si terrà il torneo amatoriale di calcio balilla alla baraonda, con premi riservati agli iscritti (esclusi premi in denaro), seguirà dunque il Garzy Party XII: una festa accompagnata da birra, cocktail bar e mojito party, il tutto accompagnato dal dj set con Gigi L’Altro e Matteo Dianti, per scatenarsi fino a tarda notte.
Sabato 26 luglio la festa si fa più famigliare con un pomeriggio d'estate tra giochi e acqua dedicati a bambini e ragazzi, a partire dalle 16:30, mentre alle 19:30 si rinnova il servizio ristorazione con i piatti tipici. La sera si balla con “I Love Formentera”, il dance party più amato d’Italia, con musica e animazione a partire dalle 22:30, con i DJ Roberto Milani e Paolino direttamente da Radio 105.
Domenica 27 luglio sarà una mattinata dedicata agli appassionati di motori con il raduno di vespe e moto d'epoca ed il raduno di trattori e attrezzature agricole d'epoca a partire dalle ore 9:00, mentre alle 12:30 si terrà un pranzo a menù fisso (20 euro bevande escluse) con antipasto, ravioli, costine, salsiccia, patatine e dolce, con prezzo speciale per gli iscritti al raduno vespe e trattori. Nel pomeriggio, alle 15:00, si svolgerà il torneo di bocce matte “Tire ti che ti tache”, memorial “Sergio Rossetti”, e la giornata si concluderà con la cena e la musica live della John Deer Band dalle 21:30.
Lunedì 28 luglio, ultimo giorno di festa, si comincia alle 19:00 con l’apertura delle iscrizioni alla corsa non competitiva “4 Saut e Na Babia'”. Alle 19:30 riprende il servizio ristorazione con i piatti tipici, mentre alle 20:00 partirà la corsa lungo le strade di Garzigliana. La serata danzante sarà animata da Sonia De Castelli e si concluderà con la distribuzione di dolci tipici locali.
Le celebrazioni religiose accompagneranno l’intero evento con messe e momenti di preghiera, arricchendo l’aspetto più spirituale della festa.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ivo (366 132 2627), Antonio (348 565 1070 ore pasti), Marco (328 577 2441 solo WhatsApp) e Davide (334 278 2725 solo WhatsApp).
Un’occasione unica per riscoprire la tradizione, divertirsi e godersi i sapori autentici di Garzigliana in un’atmosfera di festa per tutti!
In allegato è possibile consultare la locandina con tutti i dettagli dell'evento. All'interno della sezione eventi del sito comunale sono disponibili ulteriori dettagli.